Sea Life di Jesolo sarà gestito da Gardaland
JESOLO. Arriva Gardaland a Jesolo, inizia una nuova stagione per l’acquario di Sea Life. L’esperienza del grande parco sul Garda nel mondo dell’intrattenimento educativo sarà a disposizione dell’aquarium del lido, tematizzato e interattivo, inaugurato nel marzo del 2011. Adesso lo staff di Gardaland assumerà la gestione dell’acquario jesolano con il suo staff, divenendo un solido partner.
È già arrivato al Lido, Aquarium Prezzemolo, celebre mascotte del parco gardesano, che ha posato con lo staff per una simpatica foto ricordo, in attesa di tutti i bambini la prossima domenica dalle 15 fino alla chiusura della struttura.
Siamo particolarmente orgogliosi», ha affermato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland Resort, «che Lido di Jesolo Sea Life Aquarium entri a far parte del team di Gardaland che, grazie all’esperienza maturata con Gardaland Sea Life Aquarium, saprà infondere alla struttura jesolana ancora maggior vigore e forza per intraprendere nuove e interessanti attività che renderanno la struttura uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica locale».
Come nella migliore tradizione di tutti i Sea Life del mondo, “Lido di Jesolo Sea Life Aquarium”, questo il nome completo, offre ai suoi ospiti l’ opportunità di immergersi tra le bellezze dell’ecosistema marino grazie alle 37 vasche con oltre 3.000 esemplari appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta: dai cavallucci alle stelle marine e alle meduse, dalle razze agli affasciananti squali.
Un percorso di oltre 2.000 metri quadri alla scoperta dei mari, in un lungo viaggio attraverso 16 ambientazioni: dalla laguna di Venezia fino all’oceano e ai mari tropicali. Vengono anche organizzate sessioni di alimentazione dal vivo di squali e razze, la possibilità di vestire i panni dell’acquarista accedendo, con il supporto dei biologi dell’acquario, alle aree tecniche e ai retro-vasca per poter conoscere tutti i segreti di questa entusiasmante attività, oltre alle interessanti esperienze didattiche rivolte alle scuole e le numerose campagne per la tutela delle specie marine più indifese che vedono il diretto coinvolgimento degli ospiti dell’acquario. Divertimento e didattica, dunque, per un’esperienza che vuole essere avventura negli abissi marini.
Anche Sea Life ha dovuto affrontare momenti difficili, dopo una partenza ricca di iniziative, complice la concorrenza spietata di altre strutture simili e acquari nella stessa zona del lido, attorno a piazza Brescia.
Ma le sue potenzialità sono state sempre enormi e adesso l’ingresso di Gardaland sembra restituire colore ed energia a questo acquario che vedrà la sinergia con il parco gardesano e tante iniziative nell'arco dell'estate. Per tutte le informazioni e offerte online è possibile visitare il sito web www.sealife- jesolo.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia