“Scuol@azienda” torna il progetto al centro Don Bosco
Al Centro di formazione professionale Don Bosco di San Donà torna “Scuol@azienda”, progetto biennale nato nel 2008. «L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, nasce con la funzione di favorire un incontro tra il mondo della scuola, impegnato nella formazione dei tecnici, e il settore produttivo, costituito dalle aziende che operano nel nostro territorio», spiegano dalla scuola.
L’appuntamento è per domani con una giornata dedicata a una serie di seminari su tematiche che affronteranno l’innovazione industriale e tecnologica, il rapporto tra impresa, formazione professionale e territorio. Molte aziende parteciperanno alla manifestazione anche con un proprio stand.
“Scuol@azienda” si aprirà nel pomeriggio con i seminari rivolti agli alunni, che spazieranno dal settore elettrico a quello meccanico e motoristico. La serata sarà dedicata, invece, a imprenditori, genitori e dirigenti scolastici. Alle 19.30 apriranno gli stand delle aziende, alle 20.15 si terrà un seminario incentrato sulla termografia, mentre alle 21.15 è previsto l’intervento di Giorgio Minighin, segretario dell’Unione artigiani della provincia di Venezia. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia