Scuola media Michelangelo festa per l’inaugurazione

JESOLO. Nuovo look per la scuola media Michelangelo. Ieri mattina sono stati inaugurati e consegnati i lavori di ristrutturazione cominciati lo scorso di giugno e realizzati in tempi davvero rapidi. Gli interventi di ristrutturazione hanno riguardato gli spogliatoi della palestra, tutti i bagni della scuola e la manutenzione straordinaria della centrale termica, per la quale sono state adottate le migliori tecnologie per il risparmio energetico.
Oltre a ciò è stato realizzato l’impianto wifi per tutta la scuola e altri lavori minori di manutenzione ordinaria, per un investimento complessivo di 500mila euro. All'inaugurazione di ieri hanno partecipato tutti i ragazzi delle classi prime e seconde dell’Istituto Calvino, assieme al dirigente scolastico Luigi Billotto. Presenti anche il sindaco Valerio Zoggia, l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Rugolotto con il suo staff che ha realizzato il progetto di restyling della palestra.
«Abbiamo voluto inaugurare la storica palestra Michelangelo insieme ai ragazzi», ha spiegato il sindaco Valerio Zoggia, «perché sono loro i veri utilizzatori dell’impianto, coloro che attraverso gli studi saranno il futuro della nostra città».
Alessio Conforti
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia