Scritte spray alle fermate Denunciati quattro writer

Favaro: due sono minorenni, sorpresi dai carabinieri in azione in via Marmolada Le loro firme disegnate su almeno otto pensiline Actv lungo via San Donà

FAVARO. Spruzzi di vernice colorata contro le fermate del tram: quattro ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni (due sono minorenni), tre residenti a Favaro e uno a Mestre, sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Favaro mentre imbrattavano le pensiline lasciando le loro firme, neppure scritte troppo bene: “Some” e “Dry”. I quattro amici sono stati fermati dai militari nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 4, all’altezza della fermata Actv di via Marmolada: per loro era l’ennesima tappa, visto che in precedenza avevano avuto occasione di marchiare il territorio lungo tutta la via San Donà, dal centro di Carpenedo a Favaro, lasciando la loro firma su almeno otto tra fermate dei mezzi pubblici e panchine. Davanti a carabinieri, che li hanno sorpresi con la bomboletta ancora in mano, non hanno potuto far altro che ammettere la loro responsabilità, facendo capire che lo stavano facendo per puro divertimento. Insomma, writer sì, ma improvvisati. Le parole vergate con la bomboletta non sono riconducibili ai loro nomi, ma è comunque possibile che si tratti dei loro nomi di battaglia: i quattro ragazzi non hanno dato spiegazioni in merito. I carabinieri sospettano anche che siano gli autori di altri atti di vandalismo ai danni di altre fermate e panchine della zona compresa tra Mestre e Favaro Veneto. I quattro sono stati denunciati in stato di libertà per imbrattamento e deturpamento di arredi urbani.

Porto abusivo d’armi. Una coppia di soggetti originaria dell’Est Europa è stata denunciata per porto abusivo di armi dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, poiché trovati con 18 coltelli di varie dimensioni, che cercavano di rivendere, senza alcuna autorizzazione, a vari commercianti della zona.

I servizi di contrasto nello specifico settore, così, come, in generale, ai reati sul territorio, proseguiranno nei prossimi giorni in tutto il comprensorio mestrino. (f.fur.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:writerdenunce

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia