Scoperto, il ladro si lancia dal terrazzo
MIRANO. A tu per tu con i ladri subito dopo cena, mentre è sola in casa con la bambina di appena un anno e mezzo. E dall’altra parte del centro, quasi in contemporanea, un inquilino scopre il ladro mentre rientra a casa, facendolo fuggire rocambolescamente dal terrazzo.
Il primo episodio giovedì sera, poco prima delle 21, in via Vespucci, quartiere Dante di Mirano: una giovane mamma, sola in casa con la bimba di 18 mesi, si è vista sfilare i ladri fuori dal terrazzo. La sua fortuna porta il nome del vicino di casa, che proprio in quei minuti è uscito dal balcone per fumare una sigaretta, scoprendo e mettendo in fuga i malviventi. Almeno tre i predoni visti fuggire a bordo di un’auto, ancora con il bagagliaio aperto, forse già pronto per caricare la refurtiva. Due aspettavano in giardino, uno era già riuscito ad arrampicarsi fino al primo piano del condominio, passando di terrazzo in terrazzo: forse l’obiettivo era entrare proprio nella casa della mamma con la figlioletta, che ora vivono nel terrore.
Un episodio simile, ma stavolta, purtroppo, andato a buon fine per i malviventi, è successo più o meno nelle stesse ore al quartiere Gramsci, verso via Torino. Un ladro è stato scoperto in flagrante, già all’interno dell’appartamento da svaligiare, dall’inquilino, appena rientrato.
Il proprietario ha fatto giusto in tempo a vederlo fuggire dal terrazzo, da dov’era entrato pochi istanti prima: scoperto, è uscito nel pianerottolo, lanciandosi letteralmente nel vuoto di sotto e forse procurandosi anche alcune ferite, ma riuscendo comunque a fuggire. Ha agito in pochi istanti, visto che poco prima era uscita la compagna del proprietario, riuscendo in pochi minuti a mettersi in tasca alcuni bracciali in oro della ragazza, ma lasciando sul posto computer e tablet. (f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia