Scoperta una bomba della guerra
CAVALLINO. Scoperto casualmente da un passante un ordigno della seconda guerra mondiale sulla sponda arginale della Piave Vecchia. Si tratta di una granata della lunghezza complessiva di ben 40 centimetri risalente al secondo grande conflitto parzialmente interrata che ieri è affiorata lungo la sponda arginale destra del fiume che sfocia al Faro di Cavallino.
Lo scopritore dell'ordigno in un primo momento non si era accorto di nulla, solo avvicinandosi al luogo della scoperta ha scorto in modo più nitido la sagoma dell'ordigno che lo ha spinto a chiamare le autorità attorno alle 15 di ieri. Per mettere in sicurezza l'area e impedire che i curiosi si avvicinino. sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesolo e i carabinieri di Cavallino-Treporti.
Tutta l'area che circonda il luogo del ritrovamento della bomba è stata quindi delimitata e transennata fino a stamattina quando il nucleo artificieri, che è stato già allertato, interverrà decidendo se farla brillare sul posto o semplicemente recuperarla per liberare la zona fluviale dal pericolo e farla brillare altrove.
Francesco Macaluso
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia