Scooter contro auto, è gravissimo

L’incidente è accaduto nel pomeriggio di domenica a Padova, il ferito è un trentottenne di Stra

STRA. Una corsa verso i piedi del cavalcavia in sella alla sua motocicletta Bmw, probabilmente con il sole accecante di una giornata invernale. È bastato un attimo e l’impatto con un’auto che si stava immettendo in via Venezia è stato inevitabile, prima che quest’ultima, a sua volta, finisse contro un’altra vettura. Tamponamento triplo e un ferito gravissimo. È il motociclista trentottenne, residente a Stra, in via Baldan, ricoverato nell’Azienda ospedaliera di Padova: fino alla notte tra domenica e lunedì la prognosi era riservata a causa di un serio trauma cranico.

Non semplice il soccorso perché gli operatori del 118, subito arrivati sul posto, hanno faticato non poco a sfilare il casco al ferito, mentre fuoriusciva del sangue. Casco che sarebbe stato tolto all’interno dell’ambulanza durante la corsa in ospedale. Tutto è successo intorno alle 16.30 di domenica sul cavalcavia San Marco lungo la corsia di marcia che, proveniente da Ponte di Brenta, è diretta verso l’incrocio della Stanga.

Il rivierasco stava scendendo dalla sopraelevata, all’altezza del centro Giotto: nel punto di intersezione con uno svincolo s’è immessa un’autovettura. Secondo una prima e sommaria ricostruzione della polizia municipale, intervenuta sul posto, il motociclista potrebbe essere stato accecato dal sole mentre viaggiava forse a una velocità un po’ sostenuta. Immediato lo scontro, mentre la vettura colpita ha tamponato un’altra macchina. Il 38enne avrebbe picchiato il capo contro la carrozzeria di uno dei due veicoli prima di finire a terra. Per circa un’ora, durante i rilievi, la polizia municipale ha fatto deviare il traffico lungo la via sottostante il cavalcavia, poi la situazione è tornata nella normalità, In Pronto soccorso sono arrivati i familiari del ferito, oltre ai genitori e alla sorella, anche la compagna.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia