Scooter contro auto a Jesolo, muore a 33 anni

Roberto Feltrin stava tornando a casa dal lavoro. L’incidente all’incrocio “maledetto” tra via Roma e via Mameli

JESOLO. Scooter contro auto, muore il 33enne di Jesolo Roberto Feltrin, residente in via dei Ciliegi 11. Il tragico incidente stradale è avvenuto venerdì notte alle 21.40 lungo via Roma Destra, all'incrocio con via Mameli.

Feltrin era in sella al suo scooter Piaggio e proveniva dalla rotatoria Picchi in direzione Jesolo Paese.

Giunto all'incrocio di via Mameli, davanti all'aiuola fiorita con la scritta "Jesolo", teatro di altri gravi incidenti anche mortali, si è schiantato contro un'auto, una Fiat Punto, guidata dal 62enne M.P. di Jesolo, che arrivava dalla direzione opposta e pare stesse svoltando a sinistra lungo via Mameli.

L'impatto è stato tremendo. Feltrin, sbalzato dalla sella, è piombato sull'asfalto ed è morto praticamente sul colpo. Altri automobilisti si sono fermati per assistere ai primi disperati soccorsi. Sul posto, la polizia locale di Jesolo e gli agenti della polizia stradale a supporto.

Gli agenti della polizia locale jesolana hanno mantenuto il traffico sotto controllo, con delle deviazioni su via Roma da e verso il lido per non bloccare la strada. Sul posto in pochi minuti anche l’ambulanza dell’ospedale di Jesolo, ma per Roberto oramai non c’era più nulla da fare. La salma è stata coperta con un telo in attesa dell'autorizzazione del magistrato alla rimozione del corpo senza vita ricomposto poi nella cella mortuaria di Jesolo.

Sul posto sono giunti immediatamente gli amici del ragazzo e alcuni dei colleghi di lavoro presso uno stabilimento balneare di piazza Nember, dove Roberto lavorava come bagnino di terra addetto all'allestimento della spiaggia. Distrutti dal dolore e molto impressionati hanno assistito ai soccorsi e alla rimozione della salma in silenzio.

Poco lontano dal luogo dell'incidente mortale ci sono ancora dei fiori in ricordo di un altro motociclista coinvolto in un terribile incidente nell'ottobre 2010. Si tratta di Renato Baseotto, 41enne padre di famiglia di Jesolo, che perse la vita in sella al suo scooter travolto da un'auto in una dinamica molto simile a quella dell'altra notte. Ieri nel primo pomeriggio, sempre allo stesso incrocio, ancora un incidente ha coinvolto un'auto e uno scooter a testimonianza della pericolosità del bivio. Fortunatamente i feriti non sono stati gravi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia