Scontro tra treni, mattinata di passione sulla Venezia-Trieste

Mezzo in manovra tampona un merci: ritardi fino a 100 minuti, grandi disagi per i passeggeri. La situazione tornata normale alle 12.35
I due convogli che si sono scontrati ( foto www.ilpiccolo.it)
I due convogli che si sono scontrati ( foto www.ilpiccolo.it)

PORTOGRUARO. Giovedì di passione per i passeggeri dei treni sulla tratta Venezia-Trieste e Venezia-Udine-Trieste, con i collegamenti in tilt dalle 8.30 a causa di uno scontro tra convogli all'interno della stazione triestina.

Conseguenza: interruzioni del servizio per tutta la mattina, con i treni fermati a Monfalcone e Cervignano e  bus navetta in sostituzione verso Trieste.

I treni regionali hanno registrato ritardi medi di 60-70 minuti, con un picco di 100 minuti di ritardo per il Freccia Rossa da Torino a Trieste, rimasto fermo per 100 minuti in stazione a Portogruaro.

La situazione è tornata alla normalità alle 12.35, come comunica Trenitalia.

L'incidente. A causare il blocco della rete è stato un mezzo in  manovra, che si è mosso per cause imprecisate e senza persone a bordo,  tamponando un treno merci che era appena entrato nella stazione di Bivio di Aurisina, a pochi chilometri da Trieste. L'incidente è avvenuto intorno alle 8:30 e non ha causato feriti. I mezzi non sono usciti dai binari.

I tecnici delle Ferrovie dello Stato e di Trenitalia non hanno rilevato danni alle strutture ferroviarie, come binari, traversine e massicciata: sulle cause dell'incidente - che ha provocato pesanti disagi per i passeggeri - sta indagando la Polfer

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia