Scontro tra auto sulla Romea, un morto e tre feriti

CHIOGGIA. I vigili del fuoco sono intervenuti lunedì sera alle 22.45 per un incidente stradale tra tre autovetture lungo la statale Romea, all’altezza del ponte translagunare al km 90+300. Tragico il bilancio: un uomo è morto e tre persone sono rimaste ferite.

La vittima potrebbe essere un 44enne del Miranese. Il condizionale è d'obbligo visto che l'uomo deceduto non aveva con sè documenti, ma solo una tessera sanitaria intestata ad una persona di 44 anni che vive nella zona del Miranese. Accertamenti sono in corso.

Da una prima ricostruzione dell'incidente, la vittima viaggiava su una Fiat Punto in direzione Ravenna, e si è scontrato frontalmente contro una Mercedes dove viaggiava una coppia. La terza vettura è una Seat Ibiza: il conducente ha tamponato le altre auto dopo lo scontro.
I pompieri di Chioggia hanno messo in sicurezza i mezzi e soccorso i feriti presi in cura dal personale sanitario del 118, e in seguito hanno estratto la vittima dall'abitacolo. L'uomo è deceduto sul colpo.
I carabinieri hanno eseguito i rilievi per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate attorno alle 3 del mattino di martedì.
Aggiornamento delle 13: un altro incidente ha bloccato la Romea per ore dalle 9.30. Coinvolti in un tamponamento un camion e un trattore. Il conducente del mezzo agricolo ha riportato ferite guaribili in 30 giorni, illeso il conducente del camion. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'idrovia, a Mira, in direzione di Chioggia e si sono formate code per una decina di chilometri che hanno creato problemi alla viabilità fino alle 12.30 circa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia