Scontro tra auto: gravi due ragazze
JESOLO. Scontro tra due auto in via Roma destra domenica poco dopo mezzanotte, all'altezza del distributore Total Erg del lido di Jesolo. Il bilancio è di due feriti gravi, due ragazze 27enni di Spresiano. A bordo di una Fiat Panda, le due ragazze di 27 anni trevigiane, D.C. e l'amica P.M. stavano raggiungendo degli amici al lido. L'auto, per causa in fase di accertamento dalla polizia locale, si è scontrata con una Toyota Aygo guidata da un 22enne di Cavallino, ferito solo lievemente. Nell'incidente è stato coinvolto anche un minivan che stava uscendo dal distributore di carburanti Total Erg. A bordo del minivan, due giovani di Dolo rimasti illesi, ma molto impressionati dall'impatto seguito allo scontro tra le due utilitarie.
La strada è stata subito chiusa per i soccorsi e sul posto sono giunti la polizia locale di Jesolo con i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con l'autoambulanza. I pompieri hanno estratto i feriti dalle vetture. Le due ragazze trevigiane sono apparse subito in gravi condizioni. D.C. è stata trasfrerita immediatamente all'ospedale di Treviso con fratture e lesioni in varie parti del corpo, quindi una prognosi di 60 giorni. In prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, la sua amica P.M. che ha ripostato una frattura maxillo facciale e altre lesioni importanti ed è stata trasferita all'ospedale di Mestre sotto osservazione. La strada è stata chiusa nellla notte e il traffico deviato lungo le direttrici parallele a via Roma destra per non interrompere il flusso molto intenso di veicoli, soprattutto giovani, che stavano a quell'ora raggiungendo i maggiori locali della notte jesolana. Tanti automobilisti si sono anche fermati per assistere ai soccorsi e temendo il peggio per le persone coinvolte. L'incidente stradale è stato molto impressionante, le auto si sono quasi distrutte ed è stato un miracolo che le conseguenze dello scontro non siano state anche molto più gravi come già accaduto lungo questa strada ad alto rischio anche per la presenza di platani sul ciglio.
Via Roma destra è la principale direttrice di collegamento tra il lido di Jesolo e il litorale di Cavallino Treporti e i flussi di traffico non si interrompono praticamente mai soprattutto nel fine settimana. Il traffico è particolarmente intensione la notte per raggiungere i locali più freqentati dai ragazzi. Basta una distrazione per causare un incidente.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia