Scontro tra auto a San Michele, grave un ottantenne
SAN MICHELE. Grave incidente stradale verso le 16 di domenica sulla provinciale che collega San Michele alla provincia di Pordenone, in località San Mauro. Un ottantenne alla guida di una Fiat Seicento si è scontrato contro una Fiat Brava condotta da una donna di 75 anni residente a Milano.
In corso di accertamento le cause che hanno portato allo schianto tra le due auto, non si esclude la distrazione di uno dei due conducenti o il malore. A seguito dell'impatto, le peggiori conseguenze le ha rimediate l'anziano alla guida dell'utilitaria che è stato estratto dalle lamiere dell'auto dai vigili del fuoco e portato con l'elicottero del Suem 118 di Treviso all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dov'è stato ricoverato in codice rosso. Ferite lievi, invece, per la donna alla guida della Fiat Brava.
Sul posto la polizia locale di San Michele-Bibione, il Suem 118 di Portorguaro e l'elisoccorso di Treviso, i vigili del fuoco di Portogruaro, Latisana e San Vito al Tagliamento. Per oltre un'ora si sono registrati disagi alla viabilità nella zona.
Sempre verso le 16, altro incidente, a Pasiano di Pordenone in via Cadopè: per cause in corso di accertamento un 69enne di San Stino, G.F. le sue iniziali, ha perso il controllo della sua Alfa, andando a finire nel fosso a lato della strada. L'uomo è stato soccorso e portato in elicottero a Udine. Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Pordenone.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia