Scontro di gioco, calciatore grave
MESTRE. E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo, dove sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa, Sandro Donaggio, 27 anni, il giocatore del “Mestre Calcio”, rimasto ferito intorno alle 14.40, durante la partita tra il “Mestre” e la “Fossaltese”, incontro di prima categoria. Il giovane ha riportato un forte trauma cranico che ha causato un ematoma che ora i medici devono togliere.
L’incidente, in seguito ad uno scontro di gioco con un avversario, è avvenuto sei minuti dopo l’inizio della partita. Il giocatore dopo il colpo è stato fuori dal terreno di gioco per qualche minuto. Successivamente è stato lui stesso a chiedere di rientrare anche se su una tempia aveva un’evidente ecchimosi. Alla mezz’ ora di gioco il ragazzo è caduto a terra e ha iniziato ad urlare in preda a forti convulsioni. E’ stato subito soccorso dai compagni di squadra e dagli avversari. Uno dei giocatori, con molta difficoltà, è riuscito ad aprirgli la bocca e a spostargli la lingua che gli impediva di respirare. In questo modo ha iniziato a riprendere coscenza.
In pochi minuti sono arrivati i sanitari e il medico rianimatore del Suem. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo è rimasto in stato confusionale per diverso tempo. La Tac, a cui è stato sottoposto, ha evidenziato un ematoma alla tempia. I medici quindi hanno deciso di sottoporlo a intervento chirurgico. Il ragazzo comunque ricordava lo scontro di gioco ma non quando è caduto a terra in preda alle convulsioni.
La partita è stata sospesa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia