Scontro all'incrocio: due uomini in prognosi riservata
Due incidenti in appena 100 metri a Dolo: un'auto ne sperona un'altra uscita da una laterale. Una donna si addormenta alla guida dopo aver vegliato un parente all'ospedale, esce di corsia e centra una Mini. Ferite lievi, auto distrutte
DOLO. Gravi incidenti a Sambruson di Dolo ieri mattina e una persona finisce in prognosi riservata ricoverata all'ospedale di Padova. Il più grave dei sinistri si è verificato verso le 9,15 quando una Volvo che stava transitando in via Calcroci da Dolo verso Campagna Lupia si è scontrata con una Kia che usciva da via Camponogara una strada laterale.
A bordo dell'auto c'erano due uomini, padre e figlio disabile. Fortissimo lo scontro: l'auto è finita di traverso sulla carreggiata.
Immediatamente sono arrivati i soccorsi dall'ospedale di Dolo ma gli uomini, di 81 e 61, anni sono stati portati all'ospedale di Padova a causa delle gravi condizioni di uno di loro: entrambi sono i prognosi riservata. In particolare il padre è ricoverato in condizioni "critiche" in Rianimazione a Dolo, dove lotta per la vita. Anche il figlio disabile è molto grave e ricoverato all'ospedale dell'Angelo di Mestre.
La donna invece ha riportato ferite non gravi.
Sul posto sono arrivati per poter rilevare il sinistro gli agenti della polizia locale. La strada è stata chiusa e riaperta solo verso le 11,45.
Un altro incidente si era verificato alle 7,45 a cento metri di distanza, sulla stessa strada. Una Panda condotta da una 44 enne del posto è uscita di strada in modo autonomo. La donna alla guida ha perso il controllo dell'auto a causa di un colpo di sonno: aveva vegliato di notte un proprio famigliare in ospedale. L'auto ha fatto un testa coda e ha centrato una Minicooper condotta da una donna di 36 anni. Solo ferite in modo lieve le conducenti, auto distrutte.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video