Scolaro alla guida degli albergatori

BIBIONE. È stata una nomina a sorpresa, perché nessuno si era accorto, o quasi, delle dimissioni del presidente precedente, ovvero Vania Prataviera, che ha inseguito invano l’obiettivo di essere...

BIBIONE. È stata una nomina a sorpresa, perché nessuno si era accorto, o quasi, delle dimissioni del presidente precedente, ovvero Vania Prataviera, che ha inseguito invano l’obiettivo di essere eletta in consiglio regionale e in consiglio comunale a Portogruaro (era candidata rispettivamente per Lista Tosi e Lista Scarpa). Per i prossimi tre anni, così, la presidenza degli albergatori di Bibione, l’Aba, ha da ieri una nuova guida. Si tratta di Silvio Scolaro, 39 anni, residente da sei a San Michele, ma originario di Camposampiero, in provincia di Padova.

Scolaro rappresenta la nuova generazione del mondo imprenditoriale ricettivo bibionese. Laureatosi a Venezia in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, gestisce l’Hotel Mayer, in via Delfino, a pochi metri dal centro di Bibione.

Sposato, due figli, gestirà l’Aba con l’obiettivo di incrementare la pubblicità di Bibione sui social. Ha molta dimestichezza con i computer e il mondo dell’informatica. Silvio Scolaro, acclamato all’unanimità, è infatti presidente di Bibioneonline, sito specializzato nella reclamizzazione di Bibione in tutte le sue forme.

«Proiettare il cliente a una dimensione 2.0 è il minimo obiettivo», ha dichiarato Silvio Scolaro, «ringrazio pubblicamente chi mi ha preceduto, ovvero Vania Prataviera. Ringrazio coloro che mi hanno eletto presidente. Io spendo la mia vita per Bibione e per questa gloriosa associazione. Sono felicissimo e orgoglioso di tale investitura».

Scolaro ha maturato grande competenza nel settore ricettivo anche grazie ai suoi percorsi accademici. «Anche lì», aggiunge, «ho imparato molto. Credo nella Bibione come grande attrazione per il turismo italiano ed estero».

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia