Sciopero in aeroporto: già 15 voli cancellati

L'agitazione riguarda il personale dei servizi a terra (handlers) il cui contratto è scaduto da quattro anni. Passeggeri avvertiti dalle compagnie aeree
Allarme bomba all'aeroporto Marco Polo di Venezia
Allarme bomba all'aeroporto Marco Polo di Venezia

TESSERA. Sono già una quindicina i voli in partenza nel pomeriggio all'aeroporto internazionale Maco Polo di Tessera in seguito all'annunciato sciopero per il rinnovo del contratto nazionale scaduto da quasi quattro anni _ indetto dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl _ dei dipendenti delle società che garantiscono i servizi di terra (handlers) ad aerei e passeggeri. Un'altra decina di voli, nella fascia oraria dello sciopero (dalle ore 13 alle 17), partiranno in ritardo e altri voli non sono per il momento confermati.

Lo sciopero interessa tutti gli scali aeroportuali italiani e, di conseguenza cancellazioni e ritardi riguardano anche i voli in arrivo da altri aeroporti. I voli cancellati al Marco Polo hanno destinazioni europee, a cominciare da Londra , Amsterdam, Ginevra, Napoli, Parigi, Berlino, Bruxell, Monaco, Zurigo. I passeggeri dei voli cancellati sono stati avvertiti dalle compagnie aeree in precedenza e, almeno per il momento, al Marco Polo non si registrano affollamenti e code al banco del check-in.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia