Schianto tra due auto sulla bretella: tre feriti

San Donà. L’incidente ieri verso le 18 nelle vicinanze del sottopasso ferroviario ha provocato forti disagi alla viabilità per la messa in sicurezza della strada

SAN DONÀ. Scontro tra due auto lungo la bretella Calvecchia-Noventa, nelle vicinanze del sottopasso ferroviario, in territorio di San Donà. Tre i feriti, due ultra 70enni e un 80enne, tutti ricoverati in ospedale. Per fortuna le loro condizioni non sarebbero gravi. L’incidente è accaduto intorno alle 18 lungo la bretella, che in quella zona prende la denominazione di via Martiri delle Foibe. Per cause ancora in corso di accertamento, all’altezza dell’incrocio con via Silos, si sono scontrate una Fiat Panda e una Kia Carnival. L’impatto è stato piuttosto violento e, in seguito allo scontro, una delle due vetture ha finito per cozzare e abbattere un palo dell’illuminazione pubblica. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco dal vicino distaccamento di San Donà.

I pompieri hanno messo in sicurezza i due mezzi e assistito, insieme al personale del Suem 118, la coppia di anziani all’interno della Fiat Panda e il conducente della Kia Carnival. Dopo essere stati soccorsi sul posto, i tre feriti – due ultra 70enni e un ultra 80enne – sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale cittadino. Stando alle prime informazioni, le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuta la polizia locale di San Donà.

Presente anche una pattuglia della polizia stradale. Le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi incidentati, oltre che di messa in sicurezza della carreggiata stradale, si sono protratte fino alle 19.30 circa.

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità lungo la bretella Calvecchia-Noventa, che a quell’ora del tardo pomeriggio è già normalmente percorsa da molti veicoli. Nonostante il traffico non sia rimasto bloccato, si sono formate comunque due lunghe colonne di auto a passo lento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia