Schianto, quattro feriti e Noalese in tilt
CASELLE. Schianto all’ora di pranzo, quattro mezzi coinvolti, quattro anche i feriti, tra cui uno trasportato in elisoccorso all’ospedale di Mestre. È il bilancio di un nuovo incidente sulla Noalese. Teatro dello scontro il tratto di strada regionale davanti al centro commerciale Prisma, a Caselle di S. Maria di Sala. Sono circa le 13.30 di ieri quanto tre botti ravvicinati in sequenza richiamano in strada residenti e clienti del Prisma.
Lo scenario in strada è drammatico: tre vetture coinvolte, due auto e un furgoncino, quest’ultimo finito incastrato con il muso nel retro di un’utilitaria. A terra anche il conducente di uno scooter Atlantic Aprilia. È lui ad aver avuto la peggio. Scattano i soccorsi, viene fatto alzare anche l’elicottero del Suem, che atterra poco dopo nel parcheggio del vicino centro Tom.
Il centauro viene stabilizzato sul posto e inviato a Mestre, all’ospedale dell’Angelo: pare grave, dopo gli accertamenti del caso viene ricoverato con una gamba fratturata. Ferite nello schianto altre tre persone, tutte portate all’ospedale di Mirano: non sono gravi. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Mirano e Mestre. Tre dei mezzi coinvolti procedevano sulla Noalese in direzione Caselle. A bordo del primo, una Volkswagen Polo, due cugini del posto di 25 e 29 anni, che dovevano svoltare su una laterale d’accesso a una casa privata, dal lato opposto all’imbocco del parcheggio del Prisma. La Polo rallenta, inserisce la freccia e si accentra. Non se ne accorge, forse per una distrazione o abbagliato dal sole, il conducente di un furgoncino Citroen Jumpy, che segue. Lo schianto è violentissimo, con il muso del furgone che entra come una lama nel bagagliaio della Polo, spingendo l’utilitaria nel vialetto della casa. Dal senso opposto, in direzione Mellaredo, non riesce a frenare una Fiat Punto con a bordo una famiglia di nigeriani, tra cui due bambini: impattano con i due mezzi già incidentati. Ad aver la peggio è però G.R., 52 anni di Dolo, in sella allo scooter. Viaggia nella stessa direzione del furgone, che forse gli copre la visuale. Dopo l’impatto tra le vetture non riesce a evitare il Jumpy e lo colpisce di striscio sullo spigolo posteriore destro, finendo disarcionato. Le sue condizioni sembrano gravi. Viene fatto alzare l’elisoccorso: l’equipaggio lo stabilizza sul posto, poi decide per il ricovero a Mestre. Se la cava con una brutta frattura alla gamba e contusioni. Ferite lievi altre tre persone: i due giovani a bordo della Polo e una nigeriana di 39 anni, dimessa poco dopo. Nella Punto restano illesi i due bambini. Otto in tutto le persone coinvolte. Sul posto anche i vigili del fuoco di Mestre e del distaccamento di Mirano. Noalese chiusa fino a dopo le 16, con il traffico da Padova fatto deviare per il parcheggio del centro commerciale e poi sul retro, in via Grandi. Inevitabile il caos.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia