Schianto in via Roma grave un motociclista

Jesolo. Il giovane sbalzato dalla sua Yamaha 600 all’altezza della “Total Erg” L’incidente con una Golf domenica verso le 23,30. Disagi per il traffico

JESOLO. Motociclista centrato in pieno davanti al distributore "Total Erg" in via Roma domenica notte al lido di Jesolo. In sella a una Yamaha 600, B.L. di 31 anni di Paese in provincia di Treviso, che correva, verso le 23.30, lungo via Roma, è stato centrato da un'Alfa Romeo cabrio guidata da M.B. di 36 anni di Marcon.

Il motociclista, sbalzato dalla sella, ha fatto un lungo volo dal punto di impatto. Ha riportato lesioni gravi, fratture in varie parti del corpo ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di San Donà nella notte con l'autoambulanza del 118. La sua prognosi, inizialmente riservata, è stata sciolta solo l'indomani dai sanitari, che hanno disposto il ricovero in osservazione presso il nosocomio sandonatese. Grazie ai sanitari del pronto soccorso e ai medici dell'ospedale, è stato possibile salvare la vita al giovane che adesso non è più in pericolo di vita, anche se versa ancora in gravi condizioni e ne avrà per diverse settimane.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale, la sola a essere in servizio nella notte di domenica tra le forze di polizia a Jesolo. Un fatto che è stato segnalato al sindaco, per evidenziare la mancanza di agenti in una località balneare nelle ore notturne.

Gli agenti del comando di Jesolo hanno subito chiuso la strada e disposto le deviazioni durante i soccorsi, mentre contestualmente hanno iniziato le rilevazioni per la ricostruzione della dinamica ora al vaglio del comando di polizia locale jesolano. Il traffico è stato interrotto sulla via Roma per un paio d'ore, in modo da consentire soccorsi, rilevamenti e pulizia della strada a opera dei vigili del fuoco jesolani, anche loro precipitati sul posto dopo la segnalazione dell'incidente. L'ennesimo scontro tra veicoli in questo snodo stradale ha messo in evidenza il pericolo che corrono automobilisti e motociclisti su via Roma. In questo punto ci sono ingresso e uscita alla pista Azzurra, ma anche al distributore di carburanti, senza contare il vicino incrocio con via Nausicaa, fonte di code e infrazioni continue. Nei fine settimana, quando il traffico è particolarmente intenso, il rischio di incidenti stradali è costante e già in altre occasioni è stato sfiorato l'incidente mortale in questo tratto di via Roma, oltretutto fiancheggiato dai platani lungo la maggior parte del percorso che rendono più pericolose le conseguenze di uno schianto.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia