Schianto in galleria: ferito indagato per omicidio colposo plurimo

Primi provvedimenti dovuti della Procura dopo la morte di Sebastiano Salvagno e Michele Duse

CHIOGGIA. Omicidio colposo plurimo: è l’ipotesi di reato formulata dalla procura di Belluno: indagato per forza di cose, Andrea Tibasco, il conducente della Volvo coinvolta nello schianto di domenica nella galleria di Listolade, lungo la 203 Agordina nel quale sono deceduti due giovani di Chioggia. Un atto dovuto l’apertura del fascicolo di inchiesta da parte della magistratura di Belluno .

Saranno le perizie disposte sui mezzi e sulla dinamica dell’incidente a dare poi voce più certa a quel che è accaduto sul frontale mortale nella galleria di Listolade. L’incidente è costato la vita a Sebastiano Salvagno che era alla guida della Kia Sportage bianca, e all’amico Michele Duse, entrambi di 27 anni. I due ragazzi viaggiavano verso casa dopo una giornata passata sulle nevi.

Quanto ad Andrea Tibasco, di 48 anni, al volante della Volvo V40 station wagon, non ha potuto evitare l’impatto con la Kia dei due ragazzi e lui stesso è rimasto gravemente ferito insieme alla moglie, la 41enne Mirna Vianello.La coppia è ancora ricoverata nel reparto di rianimazione.

Intanto la madre del ferito mestrino accusa anche la condotta di guida tenuta dalle due vittime: «Da pazzi correre in quella maniera».

Tutti i particolari nel giornale in edicola e nell’edizione web in abbonamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia