Schianto in auto, grave ventenne
Jesolo. Incidente all’alba, la Golf è finita contro un pino in via Luther King e si è spezzata in due
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO LIDO - INCIDENTE IN VIA MARTIN L. KING - FOTO NOTTURNE DEI VV.FF.
JESOLO. È uscito di strada alle 4 del mattino schiantandosi contro uno dei pini lungo via Martin Luther King al lido di Jesolo. È vivo per miracolo un 20enne di Jesolo, R. N. , al volante della sua Volkswagen Golf. Stava rientrando a casa verso Jesolo Paese dopo una nottata trascorsa con gli amici al lido. In via King, a grande velocità, è uscito di strada per cause al vaglio della polizia e la sua auto è finita contro uno degli alberi del filare in mezzo alla via, parallela al litorale, più o meno all’altezza della stradina che conduce all’ospedale di via Levantina. Sull’asfalto nessun particolare segno di frenata, forse è stato colto da un malore o un colpo di sonno. L’auto dopo il tremendo impatto con l’albero si è divelta in due parti, rimbalzate a circa 50 metri di distanza l’una dall’altra. Il giovane è sbalzato dall’abitacolo della vettura, piombando in mezzo all’erba privo di conoscenza. Alcuni automobilisti si sono fermati e hanno lanciato l’allarme chiamando i soccorsi senza perdere tempo.
Il giovane, riverso a bordo strada, non si muoveva. Sul posto, i vigili del fuoco di Jesolo e i sanitari del 118 che lo hanno subito trovato a poca distanza dal punto di impatto. Era immobile, privo di conoscenza, con evidenti fratture. Il ragazzo è stato subito caricato sull’autolettiga del 118 e stabilizzato dai sanitari dell’ospedale di Jesolo, ancora vivo e con gravissimi traumi in varie parti del corpo. Lo hanno trasferito poi d’urgenza all’ospedale di Mestre nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata alla luce dei politraumi riportati.
A casa, la sua famiglia era in pensiero perché a quell’ora il ventenne non aveva ancora fatto rientro. Poco più tardi è stata informata del grave incidente. La strada è stata chiusa durante le fasi concitate dei soccorsi e sul posto in via King è arrivata una volante della polizia di Stato, per effettuare i rilievi. L’auto è stata recuperata dalla carrozzeria Piave che ha rimesso assieme i due pezzi in cui si è era spaccata. Una scena davvero impressionante anche per chi ha decenni di esperienza alle spalle e ha visto incidente di ogni genere. Raramente un’auto si è spezzata in due in quel modo dopo uno schianto, altro particolare che sarà oggetto di perizie. Nel giro di circa un’ora la strada è stata dunque pulita e messa in sicurezza, quindi riaperta al traffico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video