Schianto, grave una ventenne

Jesolo. La giovane ha perso il controllo dell’auto in corrispondenza dell’ipermercato Tosano
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - INCIDENTE ALLA ROTANDA TOSANO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - INCIDENTE ALLA ROTANDA TOSANO

JESOLO. Esce di strada domenica notte, grave una ventenne. L’incidente stradale è avvenuto sulla Sp43, in via Piave, in corrispondenza della rotonda dell’ipermercato Tosano. Intorno alle 3 di notte, V.L. di 20 anni, residente a Jesolo, è uscita di strada autonomamente al volante della sua Peugeot 206. L’auto è slittata a causa del fondo viscido per la pioggia e forte umidità, oltre il sedime stradale in mezzo all’erba, rovesciandosi. La giovane al volante è stata addirittura sbalzata dall’abitacolo, con un volo di diversi metri. È rimasta a terra, svenuta, fino a quando poco dopo un automobilista in transito si è accorto dell’auto fuori strada.

L’uomo, anche lui residente a Jesolo, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi e chiedere aiuto. Ha temuto il peggio nel vedere l’auto rovesciata e la donna riversa a terra in gravi condizioni, immobile. Ma non ha perso il controllo e cercato di prestare i soccorsi senza perdere tempo contattando anche il 118 e i pompieri. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Jesolo, con il personale del 118 e i carabinieri per i rilievi stradali. Sono tutti accorsi davanti alla giovane per aiutarla, visto che non è stato necessario estrarla dall’abitacolo e i tempi si sono così accorciati.

La ragazza è stata immediatamente trasportata in autoambulanza all’ospedale di Mestre in codice rosso, quindi molto grave. Era in coma, ma le sue condizioni sono migliorate nel corso della nottata e grazie all’intervento dei sanitari dell’ospedale dell’Angelo che, assieme a quello del 118 intervenuto a Jesolo, sono riusciti a stabilizzarla. La prognosi è riservata, ma la ventenne di Jesolo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Quello di domenica notte è stato l’ennesimo incidente sulla rete stradale tra il lido e il Basso Piave nel fine settimana, quasi sempre a causa del fondo viscido per la pioggia abbondante. Sono stati infatti registrati anche numerosi incidenti nel Sandonatese, soprattutto sul lungo argine, fortunatamente non molto gravi. A Jesolo, a parte il caso dell’auto pirata vicino a piazza Trieste, con l’automobilista rintracciato e denunciato dalla polizia locale dopo che aveva urtato padre e figlia sulle strisce pedonali, una ragazza sabato all’alba ha centrato il semaforo di via Ca’ Gamba rischiando un altro grave incidente.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia