Schianto frontale due persone ferite anziano ricoverato

CAMPAGNA LUPIA
Grave incidente sabato in via Primo Maggio a Campagna Lupia sulla strada che dal capoluogo porta alla frazione di Lova. Due auto si sono scontrate frontalmente e un anziano è ricoverato, ferito in serie condizioni all'ospedale di Dolo. Le auto stavano percorrendo la strada verso le 17.40 e all'altezza di una curva (la via è lunga circa 5 chilometri) è avvenuto il sinistro.
Sul posto in pochi minuti sono arrivati i pompieri dalla caserma di Mira, le ambulanze dell'ospedale di Dolo e anche i carabinieri dalla stazione di Campagna Lupia. I pompieri hanno subito messo in sicurezza i mezzi, ed estratto un anziano rimasto bloccato all’interno di un’auto, mentre l’altro autista, un giovane del posto, è riuscito a venire fuori autonomamente dal mezzo. I due feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem e sono stati trasportati in ospedale.
Non sono mancati problemi con la viabilità. La strada per queste operazioni infatti è stata chiusa e i carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate verso le 20.30. Fra i due feriti, la situazione più grave è quella dell’anziano, a causa di traumi e fratture. È stato stabilizzato, non corre pericolo di vita. —
A.Ab.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia