Schianto frontale due auto nel fosso sulla Triestina
SAN DONÀ. Schianto frontale sulla Triestina: due feriti gravi, dopo che le loro vetture sono finite entrambe fuori strada. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con la statale 14 che è rimasta bloccata per circa due ore. È accaduto ieri mattina, poco prima delle 8, sul lungo rettilineo al confine tra i territori di San Donà e Ceggia, all’altezza dell’azienda Retal. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, si sono scontrate due vetture, un’Alfa Romeo Giulietta e una Fiat Panda. Entrambe le auto sono finite fuoristrada. La Giulietta si è adagiata nella scarpata sul lato destro della statale, andando in direzione Ceggia. Mentre la Fiat Panda è finita capovolta nel fossato sul lato sinistro, all’altezza dell’ingresso della Retal.
L’impatto è stato violentissimo, tanto che nell’urto alcuni pezzi delle vetture, tra cui un copertone con una sospensione, sono stati scaraventati a notevole distanza. Nell’incidente è stata coinvolta indirettamente anche una Fiat Punto, che ha riportato lievi danni. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e i sanitari del 118, oltre all’elisoccorso del Suem di Treviso, atterrato sulla carreggiata.
Ad avere la peggio nel tremendo impatto è stata una 40enne di Ceggia, V.V. le sue iniziali. La donna è stata elitrasportata in codice giallo all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dov’è stata ricoverata in prognosi riservata. Stando alle prime informazioni, i sanitari le avrebbero riscontrato dei politraumi. Meno gravi le condizioni dell’altro ferito, B.A., 35 anni, di San Donà. Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato trasferito in ospedale dall’ambulanza. Qui i sanitari si sono inizialmente riservati la prognosi, in attesa di terminare tutti gli accertamenti medici necessari. Pesanti le ripercussioni sul traffico, a quell’ora già normalmente molto intenso. I carabinieri, che hanno eseguito i rilievi di legge, hanno chiesto il supporto dei vigili urbani per regolare la viabilità. La polizia locale di Ceggia, con il comandante Luca Gandolfi, ha provveduto a deviare le auto provenienti da Portogruaro sull’itinerario alternativo lungo le via Annia e Fossà. Mentre i vigili urbani di San Donà hanno chiuso la Triestina all’altezza della rotatoria dell’Ipercoop a Calvecchia, deviando il traffico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli ausiliari della viabilità dell’Anas. La Statale 14 è stata riaperta al traffico intorno alle 10.30, dopo oltre due ore di chiusura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia