Schianto dopo la movida, muore 33enne

Il giovane con una coppia di amici tornava da Sottomarina. Il frontale sulla Strada dei Pescatori non gli ha lasciato scampo
FERRO MEZZI MORTALE CODEVIGO ARZERGRANDE
FERRO MEZZI MORTALE CODEVIGO ARZERGRANDE

CODEVIGO. E’ di un morto e quattro feriti il pesante bilancio dello scontro frontale tra due auto accaduto sulla Strada dei Pescatori alle 2.15 della notte tra sabato e domenica. Ad avere la peggio è stato Stefano Cecconello, 33 anni di Polverara, deceduto in ospedale a Piove di Sacco dopo la disperata corsa in ambulanza. Il ragazzo viaggiava sul sedile posteriore di una Volkswagen Golf insieme a una coppia di amici, di ritorno dopo una serata passata nei locali di Sottomarina.

Al momento dell’impatto Stefano Cecconello sembra stesse dormendo, per cui non ha potuto opporre alcuna resistenza. Il giovane, venditore e disegnatore di mobili per un’azienda di arredamento, lascia la madre Giannina “Manuela” Binato con la quale era tornato a vivere da qualche mese dopo la fine del suo breve matrimonio. Una serata di festa trasformatasi in una tragedia. Stefano Cecconello era nell’auto di proprietà dell’amico Dennis Romanato, 30 anni, anch’egli di Polverara, tecnico consulente in una ditta padovana di impianti e pierre per un’agenzia che organizza serate in discoteca. Alla guida della Golf c’era in quel momento la fidanzata di Romanato, Ilaria Marchi, agente di viaggi di 28 anni , residente a Mestre. Stefano Cecconello avrebbe dovuto essere il loro testimone di nozze, fissate a Polverara per la fine di giugno. Le cause all’origine dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la ragazza, all’improvviso, abbia perso il controllo del mezzo, finendo per invadere la corsia opposta. Una frazione di secondo, tuttavia insufficiente per evitare lo schianto con una Seat Ibiza che proveniva nell’altro senso di marcia. Una tragica fatalità se si pensa che in quel momento della notte il traffico non è intenso. L’impatto è avvenuto in prossimità di una leggera semicurva e deve essere stato davvero tremendo viste le condizioni in cui sono stati rinvenuti i mezzi. Entrambi i conducenti non devono avere fatto in tempo a rendersi conto di ciò che stava accadendo perché sul manto stradale, in buone condizioni, è non è stato rinvenuto alcun segno di frenata. A bordo della Seat Ibiza viaggiava Claudio Negrisolo di 39 anni, con a fianco Claudio Rostellato di 49 anni, entrambi nativi e residenti in zona. E’ scattata subito la macchina dei soccorsi con l’arrivo delle ambulanze e la corsa al pronto soccorso. Dennis Romanato e Claudio Negrisolo sono stati trasportati al nosocomio di Padova. Al primo è stato assegnato un codice giallo a causa delle contusioni riportate mentre il secondo se l’è cavata con una frattura del femore. Claudio Rostellato e Ilaria Marchi sono stati dirottati all’ ”Immacolata Concezione” di Piove di Sacco. Forti contusioni e qualche frattura ma nessun pericolo di vita per loro. Sorte diversa per Stefano Cecconello per il quale non c’è stato purtroppo niente da fare. Sul posto dell’incidente, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione radiomobile di Piove di Sacco.

Alessandro Cesarato

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia