Schianto auto-moto, grave un pizzaiolo

Caorle. L’incidente ieri pomeriggio in località Sansonessa, l’uomo, 67 anni, è in prognosi riservata

CAORLE. Collisione auto moto nel tardo pomeriggio di ieri in località Sansonessa di Caorle: sul posto anche l’intervento dell’elisoccorso Leone 1 del Suem 118 di Treviso. Vittima di una mancata precedenza è Enzo Momentè, 67 anni, noto commerciante di Caorle, titolare di una pizzeria al trancio a Porto Santa Margherita. L’uomo è stato subito ricoverato d’urgenza all’ospedale di Mestre.

Il commerciante stava giungendo in sella al suo scooter, con direzione Caorle centro dove risiede e dove gestisce assieme al figlio un’altra attività di ristorazione da asporto, quando nella frazione di Sansonessa un’Opel Astra gli ha tagliato la strada mentre dal viale principale, strada Sansonessa appunto, stava svoltando a sinistra per imboccare la trasversale di via Isola D’Elba. L’impatto è stato violentissimo ed infatti le condizioni di Momentè sono parse subito gravi dopo il volo che lo ha fatto balzare per alcuni metri sull’asfalto.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale di Caorle che, essendo quella una delle due arterie principali di entrata, si sono prodigati per far confluire il traffico in direzione di dtrada Panama, i Vigili del Fuoco e l’ambulanza del 118, ma i numerosi traumi riportati dall’uomo hanno richiesto subito l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Mestre, dichiarando un codice 3, che in gergo medico sta a significare una situazione quasi estrema di politrauma. Momentè avrebbe infatti riportato numerose fratture scomposte che hanno coinvolto tibia, femore e un arto superiore, non si esclude qualche trauma interno non ancora verificato. L’uomo è stato sottoposto subito alle cure d’urgenza e i medici valuteranno come intervenire.

Gemma Canzoneri

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia