Schianto al ritorno dal mare, otto feriti a Portogruaro: tre sono gravi

L’incidente nella tarda serata di domenica 19 maggio, coinvolte tre auto. I feriti sono veneziani, trevigiani e friulano. Danni anche ad un’abitazione

Rosario Padovano
Una delle auto coinvolte nell'incidente
Una delle auto coinvolte nell'incidente

La perdita di controllo dovuta alla velocità sarebbe all’origine di un incidente stradale a Portogruaro, al rientro dal mare nella serata di domenica 19 maggio. Il bilancio parla di otto feriti, di cui tre gravi, e tre auto coinvolte – una Bmw, un’Opel Corsa e un’Audi Rs 3 –  con una abitazione danneggiata al confine con il comune di Concordia.

Lo scontro, sulla cui dinamica lavorano i carabinieri che non escludono un sorpasso, è avvenuto poco prima della curva di Pertile, all’ingresso della città sulla provinciale per Caorle. Siamo in via Friuli, quasi all’incrocio con via Marche, un tratto già teatro di incidenti anche gravi.

I segni lasciati sull'asfalto dopo l'incidente
I segni lasciati sull'asfalto dopo l'incidente

Un uomo, residente a Prata di Pordenone, è stato trasferito in elicottero a Mestre e si trova in Rianimazione. 

Nel corso della notte una 22enne di Caorle è stata portata a Mestre. 

Gravi le condizioni anche di F.M, ventenne, elitrasportato all'Angelo e ricoverato in Rianimazione. Ha subito un vasto politrauma con fratture multiple. E’ stato stabilizzato e sottoposto ad un primo intervento chirurgico sulle fratture. La prognosi è riservata.

Due persone restano ricoverate a Portogruaro mentre altre quattro sono state portate a San Donà di Piave.

Sull’asfalto tracce di frenata che testimoniano un sorpasso non ben riuscito, tesi confermata dai carabinieri e da operatori sanitari. Nella macchina più potente viaggiava, in compagnia di amici, un ragazzo di Colle Umberto. Tutti i feriti hanno rimediato almeno una frattura.

Tra questi anche un ventenne di Portogruaro. Gli altri feriti sono tutti del Trevigiano. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia