Schianto a Vigonovo, è grave

Auto contro scooter all’incrocio fra le vie Pellico e Veneto, quarantasettenne ferito sull’asfalto

VIGONOVO. Auto contro scooter ieri mattina in centro a Vigonovo all’incrocio fra via Silvio Pellico e via Veneto. Nello scontro è rimasto a terra lo scooterista, un uomo di 47 anni del posto.

Lo scontro è avvenuto a causa, con ogni probabilità, di un mancato rispetto di un segnale di dare precedenza da parte di uno dei due mezzi. Una dinamica sulla quale stanno indagando i carabinieri della stazione di Vigonovo. Il fatto è avvenuto verso le 8.30 e al sinistro hanno assistito parecchie persone e automobilisti in transito.

Lo scooterista è caduto a terra ed è rovinato sull’asfalto per parecchi metri in modo violento nonostante la velocità dei mezzi non fosse molto elevata. Dall’auto è uscito il conducente, che ha subito cercato di soccorrere il ferito. Immediatamente sono intervenuti i carabinieri e anche i soccorsi medici con l’ambulanza dall’ospedale di Dolo e una da Padova.

Viste le gravi condizioni in cui versava l’uomo, a terra in stato di semi-incoscienza, è stato portato immediatamente all’ospedale di Padova. Ora il 47 enne di Vigonovo, che si stava recando al lavoro al momento del sinistro, versa in gravi condizioni, i medici non hanno sciolto la prognosi, anche se le condizioni sono state stabilizzate e non corre pericolo di vita.

Per capire come si evolverà la situazione, bisognerà aspettare i prossimi giorni. Ha riportato nello scontro un trauma cranico e fratture. Illeso l’automobilista. Il traffico ha subito rallentamenti ed è stato regolato dalla polizia locale. La situazione è tornata alla normalità verso le dieci del mattino.

Resta, invece, sempre in coma e in gravissime condizioni all’ospedale dell’Angelo di Mestre A. S. I, il romeno di 20 anni, che martedì scorso era finito fuori strada a 140 all’ora con la sua Bmw centrando un palo della segnaletica a Fiesso davanti all’hotel Gritti. L’auto, nello schianto, è rimasta completamente distrutta. Il gran botto ha fatto accorrere in suo soccorso subito gli automobilisti in transito sulla regionale.

Il giovane è stato tirato fuori dal mezzo dai pompieri, ma subito è stato portato all’ospedale di Mestre. E anche il cagnolino era rimasto intrappolato fra le lamiere ed è stato liberato dopo un’ora grazie a cesoie in dotazione ai vigili del fuoco. Ora è intubato in coma e ieri mattina i medici hanno fatto un intervento per ridurre il grosso ematoma che ha in testa.

Un altro incidente, infine, si è verificato ieri notte a Campolongo, in via Alto Adige, la strada che collega Liettoli a Piove. L’auto, una Citroen C3, è uscita di strada in modo autonomo finendo in un fossato. Ferite e contusioni per una ventina di giorni per il conducente, un trentaquattrenne di Fossò.

Alessandro Abbadir

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia