Schiamazzi, intervengono i vigili
CAVALLINO. Controlli antibullismo e contro gli schiamazzi con stereo e suonerie di cellulari da parte dei vigili nei pressi della chiesa Santa Maria Elisabetta di Cavallino. La segnalazione è partita nel primo pomeriggio di ieri da alcuni residenti esasperati dai giochi rumorosi dei giovani che si riuniscono nei pressi del patronato e nel sagrato di Cavallino.
«Da tempo ci segnalano i rumori provenienti dal vicino campo di calcio», spiega il comandante della polizia locale Dario Tussetto, «le pallonate a tutte le ore contro la recinzione del campo minano infatti la tranquillità di chi vi abita vicino. Ieri invece la lamentela riguardava l'utilizzo delle suonerie dei cellulari a tutto volume da parte dei ragazzi. Si è trattato di un controllo di routine per tranquillizzare la situazione. Ho segnalato all'amministrazione le lamentele dei residenti ma finché non vengono creati maggiori spazi dedicati ai ragazzi invito tutti ad avere più tolleranza».
Intanto alcuni genitori della zona dall'altra parte della provinciale Fausta, fra via Delle Saline e la scuola materna sono preoccupati per i sempre maggiori segnali di disagio giovanile. «Abbiamo trovato tracce di utilizzo di stupefacenti», spiegano, «come un cucchiaino bruciato sul fondo vicino alla recinzione della scuola materna comunale. Inoltre più volte abbiamo segnalato che nel parco della scuola Pascoli vengono regolarmente danneggiati e imbrattati di parolacce i giochi dedicati ai più piccoli».
Francesco Macaluso
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia