Schiaffi e pugni ai passanti ma poi finisce in acqua
VENEZIA. Prende a schiaffi e pugni i passanti. Alla fine uno degli aggrediti reagisce e con un pugno lo fa finire in rio delle Muneghe. Ripescato dai vigili urbani è stato ricoverato all’ospedale Civile dopo la visita psichiatrica. Protagonista un 35enne veneziano.
Sono circa le 13 in fondamenta Pagan c’è il solito intenso via vai di persone che raggiungono piazzale Roma o sono dirette a Santa Margherita o all’università. All’altezza del panificio Majer, a un certo punto, un uomo si avvicina a una ragazza e la prende a schiaffi, nemmeno il tempo di reagire da parte della ragazza e di altre persone presenti che l’uomo si allontana in direzione dei Tre Ponti. Allontanandosi spintona altre due persone. Una volta giunto ai piedi del ponte si avventa su un anziano. Lo colpisce con dei pugni, intervengono delle persone che proteggono l’anziano e ne nasce un parapiglia molto animato. Volano spintoni e schiaffi. L’aggressore capisce la malparata e scappa verso il Gaffaro. Appena imboccata la fondamenta entra nel negozio del fiorista e cerca di aggredire il titolare. Questo reagisce e lo butta fuori dalla fioreria.
Ma la giornata dell’aggressore non è certo terminata. Lo stato di esagitazione non è per nulla finito. Infatti nel sottoportego del Gaffaro ecco l’uomo punta ad un altro passante. Lo colpisce con alcuni pugni. L’altro lo spintona lontano sfruttando anche la mole fisica. L’aggressore non contento torna alla carica e a quel punto il passante reagisce e con un colpo da knock-out lo fa finire in acqua nel rio delle Muneghe. Nel frattempo qualcuno, dopo le prime aggressioni, aveva dato l’allarme e sul posto era intervenuta una pattuglia della polizia locale, in particolare del Pronto Intervento. È la stessa pattuglia che provvede a ripescare l’uomo dal rio e a portarlo in riva. Qui gli agenti lo avvolgono in una coperta perché è inzuppato fradicio e temperatura non è certo estiva.
Arriva l’idroambulanza. I sanitari del Suem prendono in consegna l’uomo finito in acqua e lo avvolgono in una coperta termica. Trasportato all’ospedale civile gli vengono prestate le cure del caso. I medici si rendono conto fin da subito che l’uomo è in uno stato di agitazione e fa discorsi privi di senso. Viene quindi sottoposto a visita psichiatrica e terminata la quale trasferito in reparto dove ora si trova ricoverato.
Nel frattempo gli agenti della polizia locale hanno identificato l’aggressore, si tratta di un 35enne di Venezia, e ricostruito l’accaduto. Sono stati sentiti i vari aggrediti e i testimoni ed è stato denunciato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia