Scendono dall’autobus Prese a schiaffi e rapinate
Vittime due studentesse ventenni che giovedì notte stavano rincasando Sorprese alle spalle in via Bissuola da due uomini, derubate della borsa
Aggredite e rapinate mentre tornano a casa, in via Bissuola. L’episodio è successo nella notte tra giovedì e venerdì. Vittime due studentesse di circa 25 anni. Sull’accaduto indaga la polizia.
Spariti soldi ed effetti personali. Le due ragazze, intorno alle 3 di notte, stavano tornando a casa a bordo del bus della linea 2. Una volta scese alla fermata in via Bissuola, si sono dirette verso via Giusti. All’improvviso l’aggressione quando sono arrivate all’incrocio con questa via. Alle loro spalle sono arrivati due uomini. Forse erano tre, ma loro ne hanno visti con certezza due. Prese per le spalle sono state spintonate e colpito con schiaffi. Per finire gli aggressori le hanno gettate a terra. Una volta distese sull’asfalto i due uomini hanno strappato loro le borsette. Quindi la fuga inghiottiti dal buio. Una volta ripresesi dalla paura le due ragazze soni riuscite a chiamare la polizia. Sul posto la centrale della Questura ha inviato una volante già in zona. Quando sono arrivati gli agenti le ragazze erano in preda allo spavento e sul volto e le braccia avevano dei lividi e i segni della caduta violenta a terra. Trovata la forza di parlare con un po’ di tranquillità, le due hanno raccontato ai poliziotti cosa era successo e descritto gli aggressori.
Hanno spiegato che i due vestivano di scuro e avevano la pelle olivastra. Indicata la direzione dove i due si sono allontanati altre volanti hanno cercato i rapinatori. Ma dei due nessuna traccia. I banditi si sono portati via gli effetti personali delle ragazze e pochi euro, oltre ai documenti. Le due comunque non hanno voluto essere medicate all’ospedale e sono state accompagnate a casa dagli agenti.
Carlo Mion
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video