Scende dall'autobus. Travolto da un pullman
MESTRE. Investito sulle strisce pedonali 73enne in prognosi riservata. L’incidente ieri mattina poco prima delle dieci in via Trento, all’altezza dell’intersezione con via Fagarè. C.S, del 42, mestrino, era appena sceso da un autobus dell’Actv che proveniva dalla Stazione e si stava dirigendo verso via Miranese.
L’anziano dopo essere sceso alla fermata, ha fatto per attraversare la strada sulle strisce pedonali che si trovano proprio a fianco. È in quel momento che è sopraggiunto un pullman privato che fa la spola tra l’aeroporto Canova di Treviso, Venezia e Mestre, dove raccoglie i passeggeri per poi portarli allo scalo a prendere un aereo. Cosa sia successo nell’istante in cui si è verificato l’investimento, è in corso di accertamento da parte delle forze di polizia.
L’uomo è stato travolto dall’autobus e ha sbattuto la testa a terra. Immediato l’intervento degli autisti e delle persone che si trovavano in quel momento a percorrere via Trento, che hanno subito chiamato il 118. L’auto medica con gli operatori del Suem ha prestato le prime cure all’uomo mentre sopraggiungevano gli agenti del reparto motorizzato e della municipale. C.S è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata e dove sono in corso gli accertamenti sulla sua salute. Ha un trauma cranico e probabili fratture, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul pullman navetta che invece stava procedendo in direzione stazione, si trovavano al momento solo due persone. I vigili della municipale e gli agenti del motorizzato che hanno rilevato l’incidente dovranno adesso cercare di accertare come si sono svolti i fatti e se ci sono state distrazioni sia da parte dell’autista che dell’anziano: entrambi potrebbero aver avuto la visuale nascosta dall’autobus, fermo restando che l’anziano si trovava sul passaggio pedonale.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia