Scambio di Green pass al momento del controllo. Nel bar scoppia la lite
SAN DONA’. Entrano in un bar nella zona pedonale e si scambiano il green pass al momento dei controlli. È dovuta intervenire la polizia locale di San Donà sabato pomeriggio in un pubblico esercizio nella zona a traffico limitato. Due cittadini albanesi sono entrati per consumare nel locale lungo la pedonale e uno dei due si è fatto passare un green pass dall’amico al momento dei rigorosi controlli del personale.
Ma i titolari se ne sono accorti e così li hanno invitati a uscire dopo aver chiesto dei chiarimenti. Ne è nata una lite accesa durante la quale è stato anche rotto un vaso all’interno del locale. I gestori hanno chiamato la polizia locale che è subito giunta sul posto per i controlli.
Gli agenti hanno identificato e denunciato i due uomini per sostituzione di persona e danneggiamenti.
Curiosamente, sabato pomeriggio si stava svolgendo in centro città la manifestazione contro il green pass, con il raduno della gente in piazza Indipendenza. Una grande partecipazione, con circa 300 persone che pacificamente hanno protestato contro lo strumento giudicato divisivo e discriminante, oltre che inutile.
Non sono, però, mancate critiche per l’assembramento e la mancanza di mascherine da parte di altri cittadini che hanno osservato in lontananza dopo aver saputo di cosa si trattasse. E molti si sono chiesti se le stessa gente che si è ritrovata sabato in gran numero scenderebbe in piazza contro il caro bollette e altri disagi della collettività.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia