Scambi di coppie, il locale apre il 5 aprile
MUSILE. Locale per scambi di coppie, c’è già una data di apertura e inaugurazione. Si parla del 5 aprile per il taglio del nastro lungo la Triestina, poco dopo il ristorante la Fossetta, in una villa già opportunamente restaurata per ospitare un centro benessere e relax. Si potranno fare saune e bagni turchi, massaggi, poi verrà realizzata anche la piscina esterna per l’estate. E si potrà frequentare la Spa, formula latina che significa salus pro aquam e indica i centri benessere in genere, completamente nudi. Ecco perché la formula, simile all’Fkk, frei korps kultur, tedesco, induce a pensare che ci si possa rilassare anche in altri modi.
Per esempio facendo conoscenza in qualche sala più o meno appartata, incontrare coppie aperte o persone singole che cercano di fare amicizia e si lasciano un po’ andare. Nulla di illegale, perché sarà un club con regolare iscrizione nel rispetto delle leggi. Il sindaco Gianluca Forcolin, appare perplesso. La gente a Musile mormora, circolano già le battute, spirano ventate di moralismo e indignazione. «Se mi inviteranno all’inaugurazione», riflette il primo cittadino, «di sicuro andrò per capire meglio di cosa si tratta. So che hanno chiesto un cambio di destinazione d’uso e che stanno lavorando per realizzare un centro benessere. È quello che sappiamo. Non voglio fare congetture, mettere il carro davanti a buoi e quant’altro».
Il sospetto è che possa essere proprio un locale per scambi di coppie, sul modello di molti altri aperti tra Verona, Padova e Vicenza, arrivati anche fino a Portogruaro e ai confini con il Friuli, ovvero il territorio più interessante per la clientela disposta a spostarsi. Perché difficilmente questi locali vengono frequentati da persone del posto.
Giovanni Cagnassi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia