Scadenza Tares l’Alisea spedisce i bollettini
JESOLO. Nuove scadenze per i versamenti delle imposte Tares, Imu e Tasi. È già confermato che a Jesolo sull’Imu non ci sarà il versamento integrativo. Per la Tares, il gestore dei rifiuti Alisea invierà il bollettino con la rata del saldo da versare entro il 28 febbraio. Nella stessa busta si troverà l’F24 per il versamento della maggiorazione statale sui servizi indivisibili che deve essere versata preferibilmente entro il 24 gennaio. Qualora il modello di pagamento arrivi dopo il 24 gennaio, si deve comunque procedere al versamento della maggiorazione non oltre il 28 febbraio 2014.
Per quanto riguarda invece la mini Imu, grazie alla scelta di ridurre l’aliquota sulle abitazioni dei residenti al 2 per mille, il Comune di Jesolo non è interessato al versamento integrativo del 40% previsto entro il 24 gennaio. Gli unici contribuenti che dovranno informarsi e capire se dovranno pagare l’Imu sono i possessori di terreni agricoli, iscritti alla previdenza agricola, che hanno beneficiato dell’esenzione sulla seconda rata: dovranno versare una mini integrazione.
Infine la Tasi. La manovra di stabilità per il 2014 ha introdotto una nuova forma di prelievo denominata Tasi, ovvero il tributo per i servizi indivisibili. La concreta applicazione della Tasi avviene mediante l’adozione di appositi atti che dovrà adottare il Consiglio comunale. Al momento non sono ancora state fissate scadenze per il versamento della Tasi. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia