Sassi dal cavalcavia, un’auto colpita sul Passante a Mirano

Un’Audi A3 guidata da una giovane di 23 anni con altri tre amici a bordo è stata colpita da un sasso. Indaga la polizia stradale, non c’è nessun ferito

MIRANO. Un’auto con a bordo tre ragazze trevigiane è stata centrata l’altra notte da un grosso sasso lanciato da un cavalcavia lungo la A4 sul Passante di Mestre. La pietra ha centrato il parabrezza mandandolo in frantumi, provocando molto panico tra le giovani che non sono tuttavia rimaste ferite.

Le donne, che viaggiavano in direzione Trieste a bordo della Audi A3 condotta da Alessandra Vian, 22enne di Dosson di Casier, hanno sentito "esplodere" il parabrezza non appena transitate sotto il cavalcavia della provinciale 26. L’auto in quel momento viaggiava a circa 100 km all’ora e la pietra, come indicano i quotidiani locali, ha provocato un foro di circa 35 cm sul vetro. Grande la paura ma anche il sangue freddo dell’automobilista che ha accostato chiamando il 113. Le indagini sono condotte dalla Polstrada di Mestre.

Il Veneto non è nuovo a simili atti criminali e il bilancio è pesante. Nel febbraio del 1991 e nel dicembre 1993 sull’Autobrennero in territorio veronese persero la vita perchè le loro auto vennero colpite da massi lanciati da cavalcavia rispettivamente i coniugi Fornale di San Pietro in Cariano (Verona) e la giovane Monica Zanotti di San Giovanni Lupatoto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia