Sarà una festa “Fortereggae” con i ritmi giamaicani

MESTRE. “Fortereggae” porterà i ritmi giamaicani a Forte Gazzera venerdì 20 e sabato 21 settembre a partire dalle 18. La manifestazione è organizzata da RastaSnob, la rivista che ha 25 anni, in collaborazione con la Cricca Malata.
La prima serata vedrà protagonista Lion D, africano ma naturalizzato italiano, reduce dal successo del suo ultimo disco “Bring Back The Vibes”. Il cantante sarà affiancato da Bizzarri Sound, la crew reggae di Modena. La serata vedrà protagonisti anche alcuni interessanti dj, come Uglyman’s, Sunu Afreek e Bonafide.
Le presentazioni ufficiali saranno affidate al reggae ambassador italiano Steve Giant. Sabato, invece, saliranno sul palco del Forte Gazzera i padovani Bom Chilom con il loro sound system molto apprezzato a livello nazionale. Inoltre, ci sarà il dj siciliano, veneziano d’adozione, Wildcat. Il cast della serata sarà completato da Mr. Robinson che festeggia i primi 20 anni di carriera. Non mancherà una jam session di didgeridoo (antico strumento a fiato in uso presso gli aborigeni australiani) e di djembe (tamburo a calice dell’Africa occidentale). “Fortereggae” sarà una festa vera e propria con tanto di stand gastronomici a base di cucina giamaicana, panini e cocktail esotici.
Ci sarà pure una mostra sulla storia di RastaSnob con riviste e manifesti. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia