Sarà Saturnino l'Aquila in volo dal Campanile di San Marco
VENEZIA. Non più una donna, ma un uomo volerà dal canpanile di San Marco domenica prossima: a "lanciarsi nel vuoto" - ben assicurato ai cavi - sarà Saturnino, uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale e che dal 1991 fa "coppia fissa" con Jovanotti. E' la prima volta che l'Aquila viene del carnevale viene rappresentata da un uomo.
“È una scelta volutamente innovativa rispetto alle “aquile” femminili degli scorsi carnevali. Rispetto al Volo dell'Angelo che simboleggia la bellezza, l'Aquila deve invece impersonificare la potenza è così sarà con Saturnino", ha annunciato il direttore artistico Marco Maccapani, "che inoltre durante la discesa dal Campanile al Villaggio delle Meraviglie saprà sorprendere il popolo del Carnevale. Un personaggio che sarà molto gradito in particolare ai più giovani”,
Si annuncia musica in diretta durante il volo, con la piazza gremita come accade ad ogni Volo, appuntamento più seguito del Carnevale.
Intanto in attesa di approdare a Venezia, Saturnino saluta il popolo del Carnevale: “Venezia è il Carnevale con la C maiuscola! Non avrei mai potuto rinunciare a un evento così unico e suggestivo.”
“Il protagonista scelto quest'anno per interpretare il Volo dell'Aquila arricchisce questo progetto di nuovi contenuti e suggestioni confermando peraltro la bontà della scelta fatta anni fa nell'istituire questa seconda discesa dal Campanile che ha visto succedersi negli anni Fabrizia D'Ottavio, Francesca Piccinini, Carolina Kostner e lo scorso Carnevale la bravissima Giusy Versace,” ha sottolineato Piero Rosa Salva amministratore unico di Vela s.p.a.
Il Volo dell'Aquila sarà l'evento clou di domenica prossima, 7 febbraio ore 12.00. Saturnino scenderà indossando un abito appositamente realizzato dall'Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia