Sarà Capiotto a sfidare Forcolin

MUSILE
Elezioni a Musile, sarà Massimiliano Capiotto, 37 anni, il candidato sindaco della lista civica promossa dal Partito Democratico. Consigliere comunale in carica, Capiotto, geometra libero professionista, è dunque il primo sfidante ufficiale del già ricandidato sindaco uscente Gianluca Forcolin.
Capiotto fa parte del circolo del Pd fin dalla sua istituzione nel 2008 e per un breve periodo ne è stato anche coordinatore. La candidatura di Capiotto è già stata ratificata dal circolo del Pd, dopo un’ ampia consultazione tra gli iscritti. «Alla fine è prevalsa la linea di rinnovamento e, pur se si sono registrate opinioni diverse, nessun componente ha comunque posto pregiudizi o riserve sul nome del candidato» spiega Eleonora Trombelli, coordinatrice del Pd.
Trombelli respinge le voci circolate riguardo alla ventilata esclusione dalla lista dei candidati consiglieri di esponenti di spicco della vecchia guardia del centrosinistra musilese, come Valter Menazza e Graziano Paulon. «A nessun membro del partito o simpatizzante è stata preclusa la possibilità di candidarsi alla carica di consigliere - chiarisce - in quanto la composizione della lista dovrà essere condivisa con l’aspirante sindaco e il candidato nei prossimi giorni lavorerà proprio su questa questione, allargando il confronto con tutti, in primo luogo con tutte le personalità che hanno ricoperto e che tuttora ricoprono ruoli istituzionali».
Un’idea di lista però c’è già. «Puntiamo a costruire una squadra dinamica, giovane, che segua un principio basato sul rinnovamento, senza però trascurare l’esperienza amministrativa - conclude Trombelli - L’intenzione è di riuscire a coinvolgere anche persone dell’area moderata e del centrosinistra, che abbiano a cuore il bene per il territorio».
Giovanni Monforte
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia