Sarà «Birdman», il nuovo film di Iñárritu, l’apertura di Venezia71

Alla mostra del cinema in anteprima mondiale il nuovo film dell’autore di «Babel» e «21 grammi». Sarà in concorso e sugli schermi di tutto il mondo arriverà solo nel 2015

VENEZIA. Sarà «Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza)», diretto da Alejandro G. Iñárritu (già autore di «Amores perros», «21 grammi», «Babel», «Biutiful»), con Michael Keaton, il film d’apertura della 71. Mostra del Cinema di Venezia. Oltre a Michael Keaton, il film è interpretato da Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film è una distribuzione Fox Searchlight Pictures / New Regency di una produzione New Regency / M Productions / Le Grisbi.

La Mostra di Venezia è diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. «Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza)» sarà proiettato in prima mondiale, in concorso, la sera del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura condotta da Luisa Ranieri.

«Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza)» è una black comedy che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) - famoso per aver interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

«Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza)» uscirà nelle sale cinematografiche del Nord America il 17 ottobre e all’inizio del 2015 nel resto del mondo.

Ecco il trailer del film.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia