Infarto dopo il pranzo di Natale: morto il pasticciere Mauro Rado
Aveva 60 anni, viveva a Saonara ed era il titolare della Pasticceria Moderna di Vigonovo. Il malore fatale dopo aver festeggiato in famiglia
Se ne è andato il giorno di Natale all’età di 60 anni Mauro Rado, titolare della Pasticceria Moderna di Vigonovo in via Roma. Rado è stato stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione. Il pasticciere risiedeva a Saonara, nel Padovano, con la moglie e la figlia Eva, si è sentito male nel primo pomeriggio del 25 dicembre dopo il pranzo di Natale.
Si è accasciato colto da un malore e immediatamente i familiari presenti hanno chiamato i soccorsi. Il personale dell’ambulanza arrivata dall’ospedale di Padova si è subito reso conto delle gravi condizioni dell’uomo, condizioni che si sono ulteriormente aggravate durante il tragitto verso l’ospedale. Quando è arrivato all’ospedale, Rado era già morto.
La notizia della sua morte ha scosso l’intero paese di Vigonovo dove Mauro, con la sorella Alessandra e la moglie Marina, gestiva da molti anni la pasticceria Moderna. L’attività era stata aperta dal papà Alessandro all’inizio degli anni Cinquanta.
«Sono molto scosso», dice il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, «per quello che è successo. La pasticceria Moderna è una vera e propria istituzione per la comunità, un punto di riferimento. Fare colazione da Mauro rappresenta da sempre un momento di spensieratezza per tutti in paese». A decine hanno espresso cordoglio alla famiglia Rado. Tante persone sono andate a porgere le condoglianze anche personalmente. «Andare a fare colazione alla Pasticceria Moderna», racconta una cliente, «è sempre stato, anche grazie alla bonarietà e alla simpatia di Mauro, un bel modo per cominciare la giornata».
I funerali si terranno martedì 31 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa di Saonara. Il feretro arriverà dall’ospedale di Padova. Un rosario in suffragio verrà celebrato lunedì 30 dicembre alle 19, sempre in chiesa a Saonara.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia