Santoliquido (M5S) avverte «Nessuna intenzione di mollare»

MARTELLAGO
Santoliquido. . «Non mollo neppure da qui». Debilitato ma sorridente, dal letto del reparto di Chirurgia di Mirano Antonio Santoliquido sta affrontando la fase post-operatoria, dopo l’intervento di due ore subito venerdì mattina per un’occlusione intestinale. Il candidato del Movimento 5 Stelle di Martellago aveva accusato forti dolori la sera di giovedì, subito dopo aver festeggiato il suo compleanno con la famiglia. Dovrebbe tornare a casa giovedì, in tempo per gli ultimi scampoli di campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi contro Monica Barbiero. «Certo non ci voleva», spiega Santoliquido, «ma in caso di sconfitta non cercherò scuse. In settimana avremo degli appuntamenti ma il resto del gruppo andrà avanti, guidato da Barbara Simoncini, la più eletta della lista. Spero di andare a casa presto: venerdì dovrò sostenere l’esame di Neuroscienze all’Università e non vorrei perderlo». Santoliquido racconta gli attimi di paura di giovedì: «Dolori atroci alla pancia che non auguro a nessuno. Ai medici avevo chiesto che mi dessero qualcosa perché non ne potevo più. Poi mi hanno operato, mi sento meglio, anche se non mangio e bevo da ore. Mi hanno contattato in tanti e adesso non posso mollare».
Barbiero. Intanto ieri a sostenere il candidato di Pd, Impegno Comune e Idv Monica Barbiero è arrivata Debora Serracchiani, da poco presidente del Friuli Venezia-Giulia, giunta a Olmo con altri esponenti del Pd come l’onorevole Michele Mognato, il consigliere regionale Bruno Pigozzo e il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello. «Ho un sacco di idee», dice sotto la pioggia Monica Barbiero, «e l’obiettivo è continuare a portare avanti il lavoro di Giovanni Brunello. Punteremo su sociale, ambiente, cultura, benessere della gente. Si deve avere fiducia in me e nella mia squadra: non sono sola». Poi ricorda Santoliquido: «Gli auguro di stare bene in fretta». Un invito ad andare al voto arriva pure da Serracchiani: «C’è qui un percorso fatto di buona amministrazione e si deve continuare su questa strada. Abbiamo un’occasione davanti e abbiamo voglia di governare bene. E il fatto che sia donna è una bella novità».
Apparentamenti. Oggi alle 12.30 scade il termine per presentarli, dopo la comunicazione fatta dalla Prefettura al municipio. Salvo colpi di scena, Barbiero e Santoliquido andranno avanti per conto loro.
Alessandro Ragazzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia