Santoliquido in ospedale nel giorno del compleanno
MARTELLAGO. Momenti di paura ieri per Antonio Santoliquido, il candidato sindaco di Martellago del Movimento 5 Stelle. A causa di un’occlusione intestinale, Santoliquido, che proprio giovedì festeggiava il 51° compleanno, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Mirano, dove i medici l’hanno sottoposto a un intervento chirurgico durato un paio d’ore. Le sue condizioni non sono gravi ma da qui al ballottaggio di domenica 9 e lunedì 10 giugno, la sua campagna elettorale sarà fatta da un letto di un ospedale o da casa. Questo perché i medici hanno diagnosticato una prognosi di una settimana.
Nel frattempo, gli attivisti del Movimento gli sono vicini e con loro anche Monica Barbiero, l’altra candidata al ballottaggio, e il sindaco uscente Giovanni Brunello, da subito informati di quanto successo.
Santoliquido si è sentito poco bene nella serata di giovedì, mentre si trovava nella sua casa a Olmo. Forti dolori all’addome, rigetto, tanto da indurre la moglie a portarlo al pronto soccorso per accertamenti, dov’è stato preso subito in cura dai sanitari. Qualche ora dopo, a metà mattina, i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente e trasferirlo in sala operatoria, dov’è rimasto fino a mezzogiorno.
Sembra che i problemi siano nati da una precedente peritonite avuta quando aveva 18 anni. Ma per fortuna non corre pericoli seri: dovrà però stare a riposo per qualche giorno. La moglie ha riferito che il marito ha dolori sparsi ma si riprenderà.
Un caloroso augurio è arrivato pure dalla rivale al ballottaggio della prossima settimana, Monica Barbiero. «Mi spiace davvero» commenta «e mi auguro si rimetta quanto prima. Quando mi hanno avvertita, mi sono venuti i brividi. Sulla salute non si scherza». Anche da Brunello è arrivato un messaggio di solidarietà e di pronta guarigione. Il tutto, come detto, a otto giorni dall’ultima chiamata elettorale e ieri, nonostante i problemi a Santoliquido, gli attivisti del Movimento 5 Stelle erano presenti al mercato di Martellago.
Confermate le serate di giovedì e venerdì prossimi a Maerne e Martellago con gli ultimi inviti ai cittadini prima del ballottaggio. Nel frattempo, per nulla scaramantico, il gruppo si sta preparando per non perdere tempo in caso di un’eventuale vittoria. Il Movimento Cinque stelle sta infatti valutando la possibile composizione della giunta comunale. Chiunque abbia intenzione di proporre la propria candidatura può inviare il curriculum all’indirizzo martellago5stelle@gmail.com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
GUARDA SUL SITO
E COMMENTA
WWW.NUOVAVENEZIA.IT
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia