Disabile dopo un grave incidente, Riccardo si è spento a 48 anni
Da Tos, investito nel giugno 2022, viveva da allora in una struttura specializzata. Fatale una polmonite. L’addio del fratello: «Sei stato il gladiatore numero uno»

Nel giugno 2022 era rimasto coinvolto in un incidente a Caltana, mentre con il suo scooter stava andando al lavoro in una azienda di calzature di Fiesso d’ Artico. Riccardo Da Tos, nonostante le gravi ferite e le difficoltà, aveva cercato di riprendere in mano la sua vita, ma era stato costretto a vivere in strutture sanitarie specializzate, prima nel Veneziano e ora a Vicenza. Dove, nei giorni scorsi, per complicanze legate a una polmonite, si è spento. Aveva 48 anni.
In gioventù era stato un grande appassionato di calcio che aveva praticato con le giovanili del Cazzago Pianiga. A ricordare la sua grande forza di volontà è il fratello Andrea, con un commosso e affettuoso post su Facebook.
«Ciao fratello! Ora non soffri più come in questi tuoi ultimi tre anni e mi ricorderai sempre di “non fare discorsi di m...” stando alla destra del Padre. Non so quanti ti abbiano veramente conosciuto, ma è certo che hai lottato tutta la vita fino alla fine e sei stato per me il gladiatore numero uno. Hai perfino ballato con la carrozzina elettrica. Un mito. Ci rivedremo Rici mio».
Il 48 enne è morto lo scorso 29 marzo a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Tantissimi messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia colpita dal lutto.
Riccardo ha frequentato la parrocchia di Santa Maria di Sala quando era ragazzino e tutti lo ricordano come una persona brillante ed estroversa.
I funerali giovedì alle 14,30 nella chiesa di Veternigo. Lascia i genitori e il fratello Andrea con Elena.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia