San Donà, una raccolta solidale per la Croce Rossa in memoria di Marco Scarpa
SAN DONA’. Un bonifico di 2.460 euro a favore della Croce Rossa di San Donà. Sono state 109 le donazioni arrivate alla famiglia di Marco Scarpa, vittima a soli 21 anni, il 16 dicembre 2019, di un incidente stradale a Calvecchia a San Donà. I genitori ora comunicano il risultato di una raccolta fondi avviata a suo tempo in memoria del figlio scomparso.
Entrambi ringraziano gli amici di Marco, conoscenti istituzioni e tante persone sconosciute per come li hanno sostenuti in questi due anni. Gente che aveva apprezzato Marco per il suo carattere e la sua generosità oltre che per la sua verve che letteralmente conquistava gli animi.
Buon cuore e senso di responsabilità che, nonostante la giovane età, aveva già dimostrato come operatore volontario della Croce Rossa di San Donà dove Marco, con grande orgoglio, aveva superato l'esame di primo livello, tanto che un suo amico, Tommaso Proietti, per sottolineare quanto era stato importante per lui quel traguardo, aveva aperto una raccolta fondi online su Gofundme.com per l'acquisto di una autoambulanza.
«Sarebbe un sogno se fosse stato possibile intitolare un'autoambulanza a Marco» commenta il padre Cristiano, «ma siamo comunque soddisfatti della solidarietà che questa iniziativa è riuscita a catalizzare attorno al suo ricordo. Ora saremo felici di donare i fondi raccolti alla sezione sandonatese della Croce Rossa essendo per sempre riconoscenti verso tutte le persone che hanno avuto un moto di generosità in memoria di Marco». Riconoscente verso tutti i donatori anche mamma Niurkis che non si dà pace dal giorno della sua scomparsa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia