San Donà, scontro sulla bretella dell’Ipercoop: muore un centauro

Alessandro Schiesari, 27 anni, residente a Musile, si è scontrato con una Fiat Punto ed è stato sbalzato dalla sella. È morto sul colpo, nulla da fare per i soccorritori

SAN DONÀ. Frontale sulla bretella, muore sul colpo motociclista di San Donà. Alessandro Schiesari, 27 anni, residente in via Rossini a Musile, è morto venerdì notte intorno alle 21.30 mentre in sella alla sua moto Honda da corsa stava percorrendo la bretella di collegamento al nuovo ponte sul Piave. Uno scontro frontale laterale sinistro con una Fiat Punto bianca, guidata da una coppia di colombiani residenti a San Donà, di 27 e 23 anni, feriti lievemente e ricoverati all'ospedale di San Donà. Schisari proveniva dal centro commerciale nella direzione del ponte dei Granatieri quando si è schiantato contro l'auto. Non è ancora stata chiarita la dinamica, ancora al vaglio dei carabinieri di San Donà, subito sul posto con i vigili del fuoco.

L'auto si sarebbe fermata in corrispondenza del bivio poco prima del cavalcavia, quando si è verificato lo scontro tremendo. Non è certo se l'auto si stesse immettendo o se procedesse lungo la stessa direzione di marcia, per poi effettuare una manovra, forse un’inversione. La moto si è incastrata nelle lamiere della Punto e il 27enne è stato sbalzato piombando violentemente sull'asfalto. Ha subìto gravissime lesioni in tutto il corpo, in particolare agli arti, ed è spirato pochi secondi dopo l'urto violento con l'auto. Nell'abitacolo, la coppia di colombiani, è rimasta ferita. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti pompieri e carabinieri di San Donà che hanno chiuso la bretella durante i soccorsi del 118 e i rilievi. Per Schiesari, purtroppo, non c'era più nulla da fare.

I rilievi si sono protratti fino a tarda notte, quando il corpo, pietosamente coperto da un telo, è stato ricomposto dalle pompe funebri Bustreo nella cella mortuaria dell'ospedale di San Donà. I mezzi della carrozzeria Aci Tre Stelle hanno provveduto alla rimozione dei due veicoli che sono stati immediatamente posti sotto sequestro presso la carrozzeria di Eraclea, a disposizione dell'autorità giudiziaria. La salma non ha avuto ancora il nulla osta della magistratura per essere a disposizione della famiglia che dovrà ora fissare la data dei funerali.

Alessandro Schiesari, esperto meccanico presso la San Donà Gomme, viveva da solo a Musile. Il padre, Giuseppe, è un agente di commercio nel settore dell'implantologia dentale per una ditta americana, fratello del dottor Edoardo Schiesari, medico otorinolaringoiatra, primario dell'ospedale di San Donà. La mamma, la signora Valia Benedetti, era molto attaccata all'unico figlio avuto dal marito. Gli amici hanno saputo quasi subito della sua tragica scomparsa sabato notte. Alessandro era molto conosciuto tra San Donà e Musile, aveva giocato per anni a basket, ragazzo pieno di vita, che da anni lavorava alla San Donà Gomme e sognava di fare il meccanico ad alto livello. Amava le moto, passione che condivideva con il padre, e tutti lo ricordano come un motociclista esperto e prudente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia