San Donà, è morta la parrucchiera Alessia Giacomel
Aveva 48 anni e gestiva il salone Generazione X. Stroncata da un tumore diagnosticato due anni fa. Gli amici: «Eri una forza della natura»

Muore a 48 anni una conosciuta parrucchiera di San Donà. Addio ad Alessia Giacomel, titolare del salone “Generazione X” in via Monte Popera a San Donà.
Due anni fa le era stato diagnosticato un tumore e il quadro clinico è peggiorato di recente fino alla morte; è spirata nell’ospedale a San Donà dove era ricoverata.
Lascia la mamma Lucia e il papà Gino, il fratello Andrea e il compagno Luigi.
Alessia riceverà il saluto di commiato di parenti e amici oggi, 27 marzo, alle 10.30 nella casa funeraria “Oltre” che si trova in via Barcis. La camera ardente sarà aperta oggi dalle 9 alle 10.30.
Alessia lavorava da anni in via Monte Popera nel suo salone di parrucchiera, molto conosciuto in città. Il suo era un dono, quello di tagliare i capelli. Sapeva creare acconciature e pieghe naturali che valorizzavano la persona.
Anche l’arredamento del salone che aveva scelto rispecchiava la sua natura creativa e speciale. Perché Alessia sapeva colpire subito l’attenzione con la straordinaria energia che esprimeva e l’affabilità con i bambini.
Gli amici la ricordano ancora al lavoro, così come nella vita di tutti i giorni, con quel mood speciale e unico.
«Lei era veramente una forza della natura», raccontano commossi gli amici «una donna che non mollava, neppure quando ha scoperto la malattia. Ha sempre lavorato, fino all’ultimo giorno in cui ne ha avuto le forze, pur malata da due anni. La situazione si era aggravata e allora si è dovuta fermare, purtroppo per sempre. Mancherà ai parenti, al suo compagno, ai clienti, e poi a tutti noi amici e colleghi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla, di stare con lei nei momenti più felici in cui ci ha insegnato soprattutto ad amare la vita sempre e con coraggio fino all'ultimo respiro». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia