Accompagna le figlie al palasport di San Donà, si accascia e muore

Dramma nel pomeriggio di venerdì 17 gennaio, Annamaria Bergamo aveva 53 anni e viveva a Noventa. Ha perso la vita probabilmente a causa di un infarto che l’ha colpita nel bagno della struttura

Giovanni Cagnassi e Giovanni Monforte
Annamaria Bergamo
Annamaria Bergamo

Mamma 53enne muore al palasport di San Donà. La causa probabilmente è stata un infarto che ha colto Annamaria Bergamo, residente a Noventa di Piave, all'interno delle strutture sportive di via Unità d'Italia.

Verso le 17 di venerdì 17 gennaio la donna aveva accompagnato le figlie gemelle alla palestra di arti marziali per la consueta lezione settimanale. La donna è andata nei bagni del palasport, forse già accusando il malore.

Una ragazzina, andata in bagno poco dopo, ha visto Annamaria Bergamo riversa sul pavimento esanime. Ha gridato e dato l'allarme. Sono accorsi alcuni responsabili delle società per cercare di rianimarla anche con il defibrillatore. Poi i sanitari del 118, ma ormai il suo cuore aveva cessato di battere.

Sul posto la polizia locale di San Donà. La salma, ricomposta all'obitorio dell'ospedale, è già a disposizone della famiglia per le esequie.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia