San Donà, l'assessore Silvestri ha le doglie in Consiglio comunale
Le sono cominciate poco prima della mezzanotte di lunedì, quando l'assemblea stava discutendo animatamente sulla Tia. Poi in ospedale a Portogruaro ha partorito una bambina di quasi tre chili, Beatrice Maria
La piccola Beatrice Maria con la mamma, la sorellina Camilla e il papà
SAN DONA'. Forse era troppo impaziente di venire al mondo o forse è stata colpa dei consiglieri comunali che hanno tirato troppo alle lunghe la discussione sulla Tia. Sta di fatto che la piccola Beatrice Maria di attendere la fine del Consiglio non ne ha proprio voluto sapere. E così ha regalato un piccolo brivido a tutti, consiglieri e pubblico, presenti lunedì sera in municipio a San Donà.
Beatrice Maria è la secondogenita dell'assessore all'ecologia Milena Silvestri. Dal peso di 2.9 kg, è venuta al mondo all'ospedale di Portogruaro, per la gioia della mamma, del papà Nicolais Marchesan e della sorellina Camilla. Nonostante il momento del parto fosse imminente, lunedì sera l'assessore Silvestri ha voluto a tutti i costi partecipare alla seduta del Consiglio. In discussione c'era il piano finanziario per la gestione dei rifiuti, a cui aveva dedicato parecchi mesi di lavoro. Erano circa le 23.40, la discussione si protraeva a lungo, quando all'improvviso ha avuto le doglie.
Qualche attimo di apprensione, con il pubblico che non riusciva a capire cosa stesse accadendo e un gran trambusto sui banchi della giunta. Poi a prendere in mano la situazione ci hanno pensato il sindaco Zaccariotto e l'assessore Oliviero Leo, che è pure un medico. Mentre il presidente di turno, Silvio Schioser, sospendeva la seduta, la Silvestri, insieme al compagno, si è recata in ospedale. Ieri mattina il lieto epilogo, con la nascita della piccola Beatrice Maria. All'assessore Silvestri sono giunte le congratulazioni di tutto il Consiglio comunale.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video