San Donà, getta il mozzicone a terra e viene multato
SAN DONA'. Getta a terra il mozzicone di sigaretta in piazza Indipendenza, a San Donà di Piave e viene sanzionato dalla pattuglia di vigili che presidia il centro.
È successo giovedì a un ragazzo di 22 anni: come annunciato dal Comune, non è più consentito lordare la pavimentazione pubblica con i mozziconi di sigaretta.
«Il presidio che è stato stabilito per il centro sta mostrando efficacia - dice il sindaco Andrea Cereser - Da una parte mostrano efficacia i passaggi verso il parco Agorà e il Caffè Letterario, a tutela della sicurezza di quella parte di centro. E su questo non abbasseremo la guardia finché il problema non sarà risolto».
Al ragazzo è stata comminata la sanzione minima prevista in questi casi, di 25 euro. «La presenza costante della Polizia Locale è utile anche per la tutela di uno spazio monumentale, fragile e delicato da mantenere, quale è piazza Indipendenza - conclude il sindaco - È un bene comune e va rispettato da tutti. Perciò le mie congratulazioni agli agenti che hanno tutelato un patrimonio di ogni sandonatese».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia